a realizzazione di pareti divisorie e controsoffitti in cartongesso permette di modificare la disposizione degli spazi in modo anche non definitivo al minor costo possibile.
Penta Color è in grado di consigliare il cliente per la realizzazione di contropareti, pareti divisorie, controsoffitti e complementi d’arredo (librerie, separè, cabine armadio) con tutti i tipo di cartongesso possibili.
Le lastre utilizzate infatti sono costituite da una miscela di gesso e rivestite in cartone e secondo la composizione dell’impasto e del rivestimento possono avere caratteristiche diverse.
Possono essere flessibili per lavorazioni curve, resistenti all’umidità idonee per bagni e ambienti umidi in genere, agli urti, al calore per la realizzazione di pareti con caratteristiche antincendio, accoppiate ad ogni genere di coibente per ottenere i migliori risultati sia per l’abbattimento acustico che per l’isolamento termico, oppure resistenti agli agenti atmosferici ed essere così utilizzate per lavorazioni in esterno.
Il cartongesso si presenta quindi come una soluzione economica, moderna e soprattutto versatile, che offre la possibilità di poter dare a questo materiale qualsiasi forma, rendendolo quindi ideale per arredamenti originali lasciando spazio alla creazione di combinazioni e soluzioni completamente personalizzabili.